RenéFlemingEDmitryHvorostovskyOdisseaMusicaleASanPietroburgo - #PremioFelix2020

Terza edizione 2020
Terza edizione 2020
Terza edizione 2020
Festival del cinema russo

Edizione 2020 nei prossimi giorni le date e la location
Sempre
Proiezione Film Associazione Italia Russia
Mercoledì 7 Ottobre dalle 17:00 alle 20:00
Indirizzo: via Giulio Natta 11
20151 Milano (MI)
Terza edizione 2020
Terza edizione 2020
Vai ai contenuti
 
 
René Fleming e Dmitry Hvorostovsky.
ODISSEA MUSICALE a San Pietroburgo
 
 
La regina americana dell'opera lirica René Fleming, due volte vincitrice del premio Grammy, laureata  all'Ordine delle Arti e della Letteratura di Francia,  straordinaria  soprano e il baritono russo di fama mondiale Dmitry Hvorostovsky, visiteranno  gli angoli più belli di San Pietroburgo e accompagneranno il pubblico attraverso la "Venezia del Nord". Si esibiranno nella Dance Hall del Peterhof Palace, nella White Hall e nell'unico teatro del Palazzo  Yusupov , dove eseguiranno duetti d'opera e arie di grandi compositori tra decorazioni barocche. Questo film appare come un insolito viaggio attraverso San Pietroburgo,  accompagnato da composizioni musicali ad hoc, rivelando in un nuovo modo, monumenti e luoghi storici al pubblico. Il film include scene e arie delle opere di Ciajkovskij Evghenij  Oneghin e La regina di picche, Norma di Bellini, Simon Boccanegra di Verdi, Nero di Rubinstein, nonché romanzi di compositori russi. Le riprese si sono svolte negli interni più belli dei palazzi di San Pietroburgo e Peterhof.
Rene Fleming e Dmitry Hvorostovsky sono stati riconosciuti come i migliori interpreti al mondo dei ruoli di Tatiana ed Eugenio nell'opera Evghenij Onegin di Ciajkovskij. E nel gennaio di quest'anno, la loro esecuzione del duetto dell'opera di Verdi Simon Boccanegra alla Metropolitan Opera è diventata lo standard della performance.
L'idea di creare una "guida" così unica appartiene al famoso direttore d'orchestra Konstantin Orbelian e al produttore Stanislav Ershov.  

 
Regia Brain Large
Film musicale, in lingua originale
Torna ai contenuti